Cinema e Viaggio, così si promuove la Sicilia
Per il secondo anno consecutivo Absolute Sicilia sostiene il SalinaDocFest promuovendo, attraverso i propri canali internazionali, le attività del festival del documentario narrativo ideato e diretto da Giovanna Taviani che si terrà a Salina (Isole Eolie, Messina) dal 24 al 29 giugno 2017.
“ Isole Eolie e cinema, un rapporto che dura da sempre” racconta Dario Ferrante, Ceo di Absolute Sicilia, dmc dedicato al tailor made travel “…una lunga tradizione che ci porta con la memoria ad Anna Magnani e Ingrid Bergman, a Massimo Troisi con il Postino, a Nanni Moretti con Caro Diario, fino al recente La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana, solo per citarne alcuni. Il SalinaDocFest come Absolute Sicilia del resto, sono instancabili promotori di una Sicilia in continuo movimento nel mondo”
Viaggio e cinema dunque il filo rosso che lega anche per il 2017 il DMC siciliano al festival giunto alla sua 11 edizione.
“La Sicilia ha un potenziale altissimo” conclude il Ceo “un mix perfetto di natura e tradizione, luoghi unici e mozzafiato, professionalità e fascino. Questa molteplicità di sensazioni e di emozioni sono l’ispirazione quotidiana di Absolute Sicilia e la nostra interpretazione della parola viaggio. Un po’ come per il cinema … emozioni, sensazioni che si trasformano in un’esperienza”