Siamo felici di presentarvi il programma del SalinaDocFest XV edizione che si svolgerà a Salina dal 15 al 18 Settembre con il meglio del documentario narrativo (Concorso Internazionale Premio Tasca d’Almerita e Premio Signum Studenti) dell’Europa mediterranea; 22 film tra concorso e fuori concorso sul tema PAURE SOGNI VISIONI, spettacoli teatrali e musicali, incontri letterari con i protagonisti della scena culturale contemporanea.
I titoli dei documentari in Concorso saranno rivelati al pubblico e alla stampa a ridosso del Festival, in occasione della conferenza stampa presso la casa editrice Palumbo a Palermo prevista per il 13 Settembre.
Ricordiamo a tutti che è possibile assistere agli eventi del Festival (gratuiti) registrandosi presso la nostra segreteria organizzativa nel rispetto delle norme anticovid.
Il Concorso si svolgerà al Centro Congressi di Malfa, mentre gli eventi serali saranno itineranti tra Lingua, Faro e Lungomare, Santa Marina Salina, Piazza Centrale e Piazzetta Monsignor Paino, Malfa Piazza Centrale.
Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di utilizzare anche il salone convegni di Santa Marina Salina per l’omaggio a Pasolini, offrendo così al pubblico del Festival di scegliere la propria programmazione.
Infine vi ricordiamo che quest’anno grazie alla piattaforma Mymovies, che manderà i documentari in rete durante i giorni del Festival fino alla fine dell’evento romano (1-3 Ottobre Casa del Cinema Roma), tutti gli studenti del territorio nazionale potranno visionare e analizzare in classe i documentari, con il supporto degli insegnanti che, quest’anno, saranno nostri Partner attivi grazie alla collaborazione con Palumbo Editore.
Vi aspettiamo a Salina!
Giovanna Taviani, Lidia Tilotta, Antonio Pezzuto, Maud Corino e il team del SDF
Programma SalinaDocFest XV edizione – Salina 15-18 Settembre 2021