Inizia oggi la campagna di sostegno per il SalinaDocFest Festival del documentario narrativo, previsto a Salina dal 24 al 26 Settembre.
Chiediamo poco da molti e non molto da pochi.
In questo momento di crisi del settore turistico e degli sponsor locali che sostengono da sempre il nostro Festival dedicato al cinema del reale, chiamiamo a raccolta tutta la comunità formatasi in questi anni attorno al genere documentario, per una libera donazione all’Associazione Salina DocFest Onlus.
Il SalinaDocFest anche quest’anno sarà presente, nonostante le oggettive difficoltà del momento. Il nostro festival vive con il supporto di tanti sponsor ed amici che lo sostengono per oltre il 60% delle necessità di bilancio e per ciò non vogliamo deluderli.
Grazie alle aziende nazionali e regionali ed agli amici imprenditori della filiera del turismo e dell’accoglienza di Salina, siamo riusciti a crescere, ogni anno insieme. Ma questo è un anno diverso, difficile e complesso. Molti dei nostri partner devono trovare slancio e forza per recuperare pesanti deficit dovuti al blocco subito a causa della pandemia, e non potranno sostenerci come negli anni passati.
Ed in questo momento, dell’Era COVID-19, lanciamo una campagna a sostegno, a supporto del SalinaDocFest, e rilanciamo allo stesso tempo l’idea della fruizione del cinema del reale.
Un appello lanciato da pochi giorni con il suppporto di alcuni personaggi del mondo della cultura. Online il primo contributo video di Salvatore Cusimano, giornalista, attuale Direttore della sede RAI Sicilia. Ciò a dimostrazione che il SalinaDocFest deve continuare ad essere presente sul territorio non solo regionale ma soprattutto nazionale. Per questo chiediamo ai nostri amici ed amiche di sostenerci.
Un modo per aiutarci tutti, per fare vera comunità, mai come oggi necessaria per una nuova età giovane del cinema.
Visita la pagina Sostieni SalinaDocFest per le informazioni per effettuare la donazione in favore della Associazione Salina Docfest Onlus.